SAPORE ANTICO

IL NOSTRO OLIO

Olio Lydoy vuole soddisfare le esigenze dell’alta ristorazione italiana con un olio extravergine di oliva di qualità ultra-premium. Per farlo siamo alla ricerca di nuovi partners commerciali. Offriamo un marchio ed un packaging dal design elegante e raffinato.
Il nostro olio nasce da un’accurata selezione delle migliori varietà di olive presenti sul nostro territorio, resa possibile dalla radicata e capillare presenza sul territorio della nostra Cooperativa Lapoc che, grazie alle più innovative tecniche di coltivazione, raccolta e lavorazione, seguite da una scrupolosa conservazione, assicura il mantenimento delle originarie caratteristiche del frutto.
L’olio extravergine di oliva Lydoy si presenta, all’olfatto, con tenui percezioni di fruttato di oliva che ricorda le drupe colte verdi; l’interessante impronta vegetale che lo caratterizza rimanda all’erba fresca, alle verdure di campo e alla frutta acerba.
Delicato ed armonico in bocca, presenta un’elevata fluidità e si caratterizza per la preponderanza dei toni piccanti che ricordano il peperoncino; dolcezza e piccole note amare rievocano un aroma di mandorla e concludono la conduzione gustativa complessiva dell’extravergine.
A supporto della rete commerciale si garantisce una struttura dinamica e operativa. Vuoi saperne di più? (vuoi inserire qui l’invito alla CTA su proposta offerta commerciale per distributori e agenti).

DUE DIVERSI FORMATI

Il nostro olio della linea Premium viene proposto con due diversi packaging nei vari formati, il Premium e il Delicius, stesso olio ma in bottiglie diverse, questo per meglio coniugare l’offerta commerciale alle diverse esigenze della famiglia o degli operatori commerciali. 

COSA ASPETTI? SCOPRI L’ANTICO SAPORE DELL’OLIO

Dalle terre del mito di Scilla e Cariddi e della scuola pitagorica. Comincia un viaggio millenario destinato ad approdare – con te – nei migliori ristoranti italiani.
Prova a paragonare la straordinarietà della cucina mediterranea ad una commedia antica dal pathos inconfondibile. Immagina che il tuo piatto di portata sia come un proscenio che si apre alle attese (e agli appetiti) di chi si appresta a gustarlo.
Per chi, come noi, vive in una terra che trasuda di Magna Grecia, non è stato difficile sintetizzare il carattere predominante di questa scena del gusto.
Ci perdoni Aristofane, ma l’olio del nostro territorio sa essere – come pochi altri al mondo – un atto determinato e romantico che, appena assaporato, lascia aperta una porta alla conoscenza della nostra terra.
Così abbiamo immaginato di “contenere” questa millenaria tradizione in vasi moderni, le nostre bottiglie, che rievocano l’opera del primo ceramografo magno greco, Lydoy appunto.